FORTE DEI MARMI. “Il periodo pasquale ha fatto registrare il tutto esaurito in molte strutture ricettive a Forte dei Marmi e abbiamo avuto riscontri molto positivi dalle realtà ricettive e commerciali del paese. Un segnale incoraggiante anche in vista dell’imminente stagione estiva: il nostro tessuto imprenditoriale e le attività economiche e sociali rendono Forte dei Marmi meta di eccellenza in qualsiasi periodo dell’anno, insieme all’impegno dell’amministrazione comunale”.

Lo scrive Patrizia Vagli dalla segreteria del Partito Democratico di Forte dei Marmi.

“Bisogna guardare avanti con fiducia, rimboccandosi le maniche e lavorando tutti insieme, pubblico e privato, per proseguire sulla strada della crescita.
Siamo consapevoli delle sfide che stiamo vivendo, sia livello nazionale che internazionale, anche nel settore turistico e vorremmo cogliere l’occasione per condividere alcune considerazioni in tema di sicurezza. Chi si sente tranquillo e sicuro in questo periodo? Iniziando dai grandi eventi internazionali accaduti, di cui l’attentato a Bruxelles, la strage in Pakistan, continuando con la paura di essere aggrediti e uccisi (vedi il giovane giustiziato da due coetanei per provare “cosa si prova a uccidere e torturare”) alla più frequente e “banale” delle preoccupazioni quotidiane: i furti nelle proprie case, dove normalmente ci si sente sicuri e le riteniamo il nostro regno sacro e inviolabile, il nostro disagio ci accompagna quotidianamente.La sicurezza è un problema che investe tutte le autorità a livello internazionale , nazionale e locale; un’amministrazione locale può mettere in campo tutte le sue risorse (vigili urbani, polizia, carabinieri del proprio comune), può deliberare in merito per arginare pericoli, ha la necessità di insistere con il Prefetto per poter avere più forze dell’ordine sul territorio ma non si può pensare di costruire delle mura come nel Medioevo e barricarsi all’interno della cinta; di conseguenza io diffido molto di coloro che proclamano di risolvere facilmente il problema perché è stato finora trascurato. Ma a quale amministrazione non interesserebbe trovare una soluzione definitiva? Chi è quel sindaco così pazzo da non prendere tutti i provvedimenti a lui possibili ? E’ contrario a qualsiasi logica di buonsenso. Soltanto un personaggio che fosse colluso in qualche modo con la criminalità potrebbe ignorare il problema, ma sinceramente non mi sembra il nostro caso. Certo si tenterà di fare ancora meglio e di più, ma non si può dire che si è lasciato correre in tema di sicurezza.
Mi sembra doveroso, peraltro, al termine di questa riflessione ringraziare le forze dell’ordine che rappresentano nella realtà, coraggiosamente, quelle mura di cui abbiamo tanto bisogno per sentirci più sereni”.

(Visitato 117 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Forte dei Marmi partito democratico patrizia vagli sicurezza turismo

ultimo aggiornamento: 31-03-2016


Al Liceo Michelangelo il corso per l’utilizzo del defibrillatore

Al via il progetto “Alternanza Scuola Lavoro”